Axtragyl® è un estratto naturale standardizzato ottenuto dalla radice di Astragalus membranaceus per il supporto della mobilità e flessibilità articolare.
Overview
Articolazioni sane e flessibili sono fondamentali per uno stile di vita attivo per le persone di qualsiasi età. Tradizionalmente, glucosamina e condroitina sono tra le sostanze nutraceutiche più utilizzate per il mantenimento di un’adeguata funzionalità articolare; tuttavia, i benefici di tali sostanze sono discutibili almeno nei soggetti non affetti da patologie articolari degenerative come l’artrite (Zhu et al. 2018:).Oltre a ottimizzare il corretto funzionamento delle articolazioni, il consumatore che adotta uno stile di vita attivo cerca di accelerare il recupero muscolare dopo l’esercizio fisico attraverso l’utilizzo di prodotti a base di proteine, creatina o altri aminoacidi. Infatti, l’attività fisica può indurre un danno muscolare transitorio che causa infiammazione, indolenzimento e dolore, che tendono a peggiorare con l’età.
In Giellepi, con Axtragyl® abbiamo trovato in natura la risposta a quei consumatori moderni che desiderano rimanere attivi e performare al meglio durante la vita quotidiana. Axtragyl®, un ingrediente vegetale estratto dalla radice di Astragalus membranaceus, originario della Cina settentrionale, è stato sviluppato per aiutare a migliorare i dolori articolari e muscolari consentendo una maggiore mobilità.
Attivi:
Saponine, flavonoidi e polisaccaridi
Forma:
Polvere
Dose giornaliera consigliata:
480 mg
Applicazioni:
Compresse, capsule, polveri, caramelle gommose
Ingrediente di nuova generazione per il settore osteoarticolare.
Fitocomplesso caratterizzato.
Meccanismo d’azione validato.
Miglioramento dei markers correlati alla salute articolare.
“Clean label”.
Composizione
Axtragyl® è un estratto standardizzato, prodotto secondo standard qualitativi elevati. Il nostro metodo di estrazione tradizionale è stato sviluppato con parametri specifici per consentire di preservare i principali componenti presenti nella radice di astragalo, in quantità molto simile a quelle riscontrate in natura. Tale processo non prevede fasi di ulteriore purificazione e concentrazione. Come risultato, Axtragyl® contiene un ampio spettro di componenti attivi specifici, di cui polisaccaridi, saponine e flavonoidi sono i più abbondanti.
Applicazioni
Healthy aging: alleviare il dolore e la rigidità articolare quotidiana
Active lifestyle: aumentare la flessibilità e la mobilità articolare
Sport e fitness: potenziare il recupero articolare e muscolare dopo attività fisica intensa
Evidenze precliniche
Uno studio di caratterizzazione ha confermato l’ampio spettro di composti presenti in Axtragyl® (Santoro e at. 2020) e l’attività biologica dell’estratto.
In due diversi modelli animali di danno articolare, Axtragyl® ha migliorato la sensibilità al dolore e il rispristino morfologico delle articolazioni grazie alle sue proprietà antiinfiammatorie, antiossidanti e immunomodulanti (Maresca et al. 2017).
Riduzione del dolore dopo 14 giorni di trattamento
Bibliografia
Di Cesare Mannelli et al. Planta Med. 2015;81(12-13):1045-55.
Maresca et al. J Pharm Pharmacol. 2017;69(12):1858-1870.
Adesso et al. Int J Mol Sci. 2018;19(3):800.
Santoro et al. Nat Prod Commun.2020; 15(5): 1–11.
Soluzioni ad alto valore aggiunto
La nostra esperienza e il nostro spirito innovativo ci spingono a creare soluzioni nutrizionali per supportare stili di vita sani.