Bromeyal® è un complesso di enzimi proteolitici isolati dal gambo della pianta di ananas che mantiene la sua bioattività dopo il transito gastrointestinale senza alcun rivestimento gastroprotettivo.
Overview
La bromelina è uno dei più popolari enzimi di origine vegetale utilizzato nel settore nutraceutico e in quello alimentare per la sua grande attività di idrolisi proteica in un ampio intervallo di pH nonché per i suoi numerosi benefici sulla salute. In particolare, se assunta lontano dai pasti, sostiene la funzionalità di articolazioni e muscoli, allevia il gonfiore e il dolore occasionale, soprattutto conseguente ad esercizio fisico. Può anche supportare il sistema immunitario e quello gastrointestinale. Al contrario, quando assunta durante i pasti, la bromelina contribuisce alla digestione delle proteine nello stomaco.
Grazie alla sua struttura proteica, si pensa che la bromelina venga digerita con conseguente perdita di attività, come quella antiinfiammatoria, durante il transito gastrointestinale. Pertanto, la maggior parte degli integratori di bromelina disponibili in commercio si presentano sotto forma di capsule o compresse gastroprotette. Per colmare questa lacuna formulativa, Giellepi ha sviluppato Bromeyal®, una bromelina naturale di alta qualità che non richiede gastroprotezione e rivestimento enterico.
Il processo proprietario multifase di estrazione e purificazione con cui si ottiene Bromeyal® previene la degradazione dei componenti attivi con azione proteolitica che conservano la loro attività biologica anche dopo transito gastrointestinale e digestione.
Attivo:
Bromelina >2400 GDU/g
Forma:
Polvere fine
Dose giornaliera consigliata:
200-800 mg (tra i pasti)
200-2000 mg (durante i pasti)
Applicazione:
Compresse, capsule, polveri
Mantiene la sua bioattività anche dopo digestione.
Gastroprotezione non necessaria.
Complesso di enzimi proteolitici ad elevata potenza.
Processo multifase di estrazione e purificazione.
Composizione
Bromeyal® è prodotta mediante un processo proprietario di estrazione e purificazione al fine di assicurare la massima purezza, qualità e attività enzimatica. Il nostro processo multifase di estrazione acquosa è stato sviluppato per prevenire la denaturazione enzimatica e, allo stesso tempo, di preservare la struttura chimica originale degli enzimi proteolitici presenti nel gambo dell’ananas. In seguito ad assunzione orale, Bromeyal® mantiene la sua bioattività e non necessita di alcuna protezione fisica (rivestimento enteroprotettivo) contro le condizioni sfavorevoli presenti nello stomaco.
Applicazioni
- Gonfiore, dolore occasionale e infiammazione
- Benessere intestinale
- Supporto immunitario
- Salute cardiovascolare
- Salute respiratoria
Evidenze precliniche
Le proprietà anti-infiammatorie di Bromeyal® in seguito a digestione e transito gastrointestinale simulato sono state studiate in colture cellulari umane ottenute da stomaco, intestino e condrociti.
Risultati
1. Nei condrociti, Bromeyal® digerita ha inibito l’espressione di interleuchina8 (IL-8), una citochina proinfiammatoria
2. Nelle cellule intestinali, Bromeyal® ha inibito l’espressione di IL-8
Bibliografia
Bottega et al. Int J Immunopathol Pharmacol. 2021;35:1-9.
Soluzioni ad alto valore aggiunto
La nostra esperienza e il nostro spirito innovativo ci spingono a creare soluzioni nutrizionali per supportare stili di vita sani.